
PARTICOLARI IN CEMENTO
Forniamo ai nostri clienti un servizio completo nel settore della progettazione e fabbricazione di stampi per contrappesi e manufatti in cemento.
Avvalendoci dell’esperienza maturata nel settore ceramico e delle più adatte tecnologie attualmente a disposizione siamo in grado di fabbricare stampi per cemento in grado di ricavare anche pezzi dalla notevole complessità geometrica e forniamo sin dall’inizio una completa consulenza tecnica.
Offriamo al cliente un servizio full-optional ed estremamente accurato che parte dalla iniziale progettazione-modifica con CAD 3D del modello da ottenere per ottimizzarlo in funzione delle necessità di pressatura sino all’esecuzione degli stampi con acciai temprati ad alta resistenza all’usura, necessari per lavorare con gli impasti estremamente abrasivi composti da cemento e sabbia .
Fabbrichiamo i particolari piu’ soggetti all’abrasione in maniera modulare e con inserti intercambiabili,dando così la possibilità al cliente di provvedere autonomamente nel proprio stabilimento alla semplice sostituzione delle parti troppo consumate.
Questo sistema permette un notevole incremento della vita operativa dello stampo prima che questo debba ritornare in officina per operazioni di rigenerazione.
Realizziamo anche appositi prenditori estrattori per la manipolazione e lo stoccaggio dei manufatti appena formati.
Immediatamente dopo la pressatura infatti i pezzi in cemento non ancora stagionati-induriti risultano essere estremamente delicati e fragili.
La manipolazione post pressatura in fase di stoccaggio quindi risulta spesso estremamente difficile soprattutto per i particolari più complessi quali quelli circolari.
Per ovviare a tale problema abbiamo messo a punto il nostro sistema a ganasce sagomate che permette una sicura e rapida estrazione dei pezzi dallo stampo una volta formati.
